Ente di Promozione Culturale e Sportiva dal 1970
L’A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura e Sport è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva. Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
È riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Associazione di Promozione Sociale, e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato.
È convenzionata infine con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.
Il Comitato Provinciale A.I.C.S. di Belluno viene istituito nel 1970 e nel corso degli anni si qualifica come Ente di Promozione Culturale e Sportiva di riferimento per le Associazioni, sportive e culturali, che operano sul territorio.
ORGANIGRAMMA CONSIGLIO DIRETTIVO:
Davide Capponi Presidente
Ennio Soccal Vicepresidente al Sociale
Massimo Ferigutti Vicepresidente ai Bandi e Contributi
Pierantonio Feltrin Vicepresidente Organizzativo
Simonetta Giuriato Segretaria
Barbara Croce Consigliere
Daniela Manfroi Consigliere
Marianna Hofer Consigliere
Nicoletta Cargnel Consigliere
Pierluigi Bonora Consigliere
Sandro Della Vecchia Consigliere
ISCRIVI ALLA NEWSLETTER
BELLUNO – Via Vittorio Veneto, 166
tel. 0437 33981
FELTRE (BL) – Via Borgonuovo, 27
tel. 0439 80330
Mercoledì
15:00 – 18:00